Depilazione femminile a Milano: dove e come ricorrere ai metodi definitivi

I trattamenti di depilazione più utilizzati sono la ceretta, le creme epilatorie, il rasoio o le macchine come il silk-epil. Sistemi con metodi e tecnologie differenti ma che non forniscono soluzioni definitive. Sono metodi che richiedono una certa ricorrenza e una dimestichezza di utilizzo, per i quali spesso si ricorre ad uno dei tanti centri estetici di Milano, oppure ad un estetista di fiducia. Rimane comunque la necessità di ricorrere corsivamente al trattamento scelto, e di sostenere la consueta spesa. depilazione definitiva milano

Per questi motivi molte donne prendono in considerazione i trattamenti di epilazione definitiva Milano dove ci sono molti centri estetici specializzati all’uopo. In questo ambito è il trattamento con il laser che la fa da padrone. Il laser è una tecnologia ormai consolidata, ben conosciuta e testata da tanti anni su migliaia di pazienti, per questo abbastanza sicura e consigliata, a patto però di recarsi in centri specializzati e qualificati. Ci sono in realtà molti fattori che spingono sempre più donne, ma anche uomini, a ricorrere a trattamenti definitivi, o quanto meno permanenti (si spiegherà dopo la differenza). 

Anzitutto i peli indesiderati possono davvero danneggiare la propria immagine, questo non vale solo per le atlete, ad esempio, ma anche per tutte quelle donne che vivono una intensa vita sociale e di relazione. A nessuno piace apparire strano a causa dei peli lunghi. Quando migliora l’aspetto fisico, così migliora anche l’autostima e la fiducia in se stessi. Sebbene la maggior parte delle ragazze si senta molto più sicura subito dopo aver eliminato i peli superflui, questo senso di totale sicurezza aumenta con un trattamento permanente. Tutti motivi che spingono a rivolgersi ai migliori centri estetici per ottenere un trattamento di depilazione definitiva Milano che possa rappresentare una valida soluzione permanente ed evitare il ricorso ad altri strumenti.

Probabilmente l’approccio di depilazione femminile più comune è la ceretta. Non semplicemente sta diventando dolorosa, potrebbe in casi estremi portare a ustioni sulla pelle a causa di una cattivo utilizzo della stessa. Le persone con la pelle sensibile sono molto più esposte a contusioni e infiammazioni procurate dallo strappo o dal taglio del rasoio. Anche i peli incarniti non sono insoliti a causa della ceretta. La depilazione definitiva a laser, al contrario, non avrà nessuna di queste preoccupazioni. Ceretta, rasoio e silk-epil forniscono risultati finali temporanei. Quindi, in sostanza, sono metodi che vanno ripetuti dopo un pò di tempo, aumentando così le probabilità di contrarre irritazioni e allergie.

Un altro importante aspetto che gioca per i trattamenti definitivi e permanenti è dato dai costi da sostenere, laddove quelli per i metodi temporanei saranno in definitiva molto più sostanziali. I trattamenti di epilazione definitiva con laser o con la luce pulsata costano molto meno, perchè la spesa iniziale (certamente più alta di una ceretta) andrà però ammortizzata per una durata di alcuni anni. In sostanza cerare e radere entrambi devono essere fatti in modo continuo e ripetuto nel tempo. Anche se inizialmente sembrano avere prezzi bassi, il loro continuo bisogno li rende un’opzione costosa nel lungo periodo.

Quando si tratta di depilazione definitiva con il laser, la circostanza è completamente opposta. All’inizio sembra piuttosto costoso. Tuttavia, non appena è completato, non c’è bisogno di ripeterlo. Quindi essenzialmente rispetto alle altre due alternative, è una spesa una tantum.